Dove siamo

Un rapporto fertile con il territorio dove siamo presenti è per noi prioritario. Le persone, l'analisi dei bisogni e le prospettive di crescita sociale si possono dire le nostre "materie prime"!
Il contesto geografico e sociale contribuisce a definire "chi siamo", a chi ci rivolgiamo e in quale situazione andiamo ad operare.
Tenere conto di questi fattori è di primaria importanza per qualunque impresa, ma a maggior ragione per un'impresa di carattere culturale e sociale per cui un obiettivo primario sono proprio le persone, il rapporto con loro e fra loro.
I nostri obiettivi vengono costantemente analizzati e rimodulati in base all'evoluzione della popolazione, della realtà scolastica, delle esigenze in particolare delle famiglie, in un periodo storico di trasformazioni talvolta anche rapide e radicali.

Le nostre strutture sono dislocate nella provincia di Cuneo, nel Piemonte sud-occidentale.

Le valli alpine della provincia di Cuneo ci forniscono anche, con le bellezze naturali e ricchezza di siti culturali, l'opportunità di lavorare in sinergia con altre realtà per offrire proposte diversificate e flessibili, con attività che si arricchiscono vicendevolmente fra loro e permettono al visitatore, anche esterno, di fare esperienza reale e significativa di quello che è l'autentico sfondo culturale del nostro territorio, attraverso la conoscenza della storia, delle tradizioni musicali, gastronomiche, artigianali, nonché dell'incontro dal vivo e l'interazione con le realtà e gli operatori culturali locali contemporanei.