reifen porno

chi siamo

LA FABBRICA DEI SUONI - società coop. sociale ONLUS nasce dall’esperienza dell’Associazione Culturale La Fabbrica dei Suoni, da anni impegnata in progetti di sperimentazione di pratiche didattiche innovative.

La Cooperativa si caratterizza per una intrinseca vocazione alla ricerca, ideazione e attuazione di attività e linguaggi didattici originali di riconosciuto rilievo culturale ed artistico.

Ne è testimonianza la progettazione e realizzazione nel marzo 2007, del primo avveniristico parco tematico interamente dedicato al suono e alla musica, unico nel suo genere in Europa, denominato "La Fabbrica dei Suoni".
"La Fabbrica dei Suoni" è luogo innovativo in cui i visitatori sono stimolati ad entrare in contatto, in maniera completa e totalizzante, con l’universo sonoro. Il parco tematico con sede a Venasca (CN) si configura come un complesso e articolato laboratorio formativo all’interno del quale si può sperimentare e comprendere, attraverso molteplici attività ludico–ricreative, l'educazione al suono e alla musica. Destinata in prevalenza alle scuole, “La Fabbrica dei Suoni” è diventata ben presto una forte attrattiva per i turisti di ogni età, grazie alle soluzioni innovative e alla spettacolarizzazione dell’esperienza musicale.

Nel mese di Giugno 2013 è stato inaugurato il nuovo percorso “L’Atlante dei Suoni” a Boves (CN), un vero e proprio viaggio musicale nei 5 continenti, pensato e strutturato come la naturale prosecuzione del progetto di Venasca e “La Città di Cumabò”, percorso specifico per la scuola dell’infanzia.

Oltre alla gestione dei parco-museo, la cooperativa svolge anche un’intensa attività di organizzazione di eventi musicali, corsi di educazione alla musica, promuove masterclass volte all’approfondimento della conoscenza degli strumenti cardine della musica occitana e della world music, propone laboratori didattici per gruppi di ragazzi e bambini, organizza e gestisce corsi di aggiornamento per insegnanti, educatori, animatori.

Dal 2014 è partner della Fondazione CRT per il Progetto Diderot, proponendo laboratori didattici interdisciplinari e lezioni-concerto nelle scuole del Piemonte e della Valle d’Aosta. Nel 2016 ha vinto il bando Musei Aperti elargito dalla Fondazione CRC, con il progetto “PLAY – esplorazioni sonore: memoria, tradizioni, (ri)scoperta” (rivolto a una nuova tipologia di pubblico, quello della Terza Età), e nel 2017 il Bando nazionale Carta E di Unicredit Foundation, con il progetto “disseminAZIONE”, volto a sostenere l’occupazione giovanile.
Dal maggio 2017 aderisce al forum dell'OSI Orff-Schulwerk Italiano.

In questi 10 anni di attività LA FABBRICA DEI SUONI è cresciuta ed ha ampliato le proposte di didattica esperienziale ad ambiti naturalistici elaborate in collaborazione con il Parco Fluviale Gesso e Stura di Cuneo di cui gestisce i servizi didattici.

Annualmente le strutture didattiche gestite dalla cooperativa sono visitate da oltre 20.000 persone, in maggioranza studenti di scuole di ogni ordine e grado, provenienti principalmente da Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia. Attraverso i progetti didattici realizzati nelle scuole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia vengono raggiunti annualmente 35.000 studenti.
La Fabbrica dei Suoni è oggi una realtà consolidata: una cooperativa con 14 soci lavoratori, con un’età media di soci inferiore ai 35 anni, e che complessivamente offre opportunità lavorative a circa 35 persone, prevalentemente giovani.


LA FABBRICA DEI SUONI
Società Cooperativa Sociale onlus
Via Marconi, 15 – 12020 Venasca (CN) - C.F./P.IVA 03629190046
Tel. 0175-567840 Fax 0175-560963
www.lafabbricadeisuoni.it - info@lafabbricadeisuoni.it