I nostri partner

Dal 2014 La Fabbrica dei Suoni è partner della Fondazione CRT per il Progetto Diderot, proponendo laboratori didattici interdisciplinari e lezioni-concerto nelle scuole del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Nel 2016 ha vinto il bando Musei Aperti elargito dalla Fondazione CRC, con il progetto PLAY – esplorazioni sonore: memoria, tradizioni, (ri)scoperta (rivolto a una nuova tipologia di pubblico, quello della Terza Età), e nel 2017 il Bando nazionale Carta E di Unicredit Foundation, con il progetto DisseminAZIONE, volto a sostenere l’occupazione giovanile.

Dal maggio 2017 aderisce al forum dell'OSI Orff-Schulwerk Italiano.

Nel 2018 entra a far parte del progetto La grandezza dei piccoli, per la prevenzione della povertà educativa e della valorizzazione di una comunità, in partnership con la Cooperativa sociale Insieme a voi.

Nel 2019 realizza PLuF! un gioco in scatola cooperativo che propone attività ludico/didattiche con famiglie e con le scuole, nell'ambito del Programma europeo di cooperazione transfrontaliera tra Francia e Italia Interreg Alcotra.


Oltre agli obiettivi da noi prestabiliti, la collaborazione con i nostri partner ci consente di raggiungere traguardi di più ampio respiro. Puntiamo a tal proposito su partnership di lunga durata, soprattutto sui fronti didattico ed educativo.

Grazie alle partnership siglate ci è possibile creare contenuti didattici validi e innovativi. Con i nostri stakeholder portiamo avanti un dialogo tanto intenso quanto prezioso.